Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 15, 09:12   #28 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Hei Bolognesi!
Tutto tace, siete così presi dalla costruzione dei quattro kit ricevuti?
Sono curioso di sentire le vostre impressioni, da voi "pylonari" indoor storici mi aspetto pareri qualificati, so già che mi direte subito che va piano, ma l'avevo già messo in conto spiegando la differente filosofia che sta alla base del progetto.
Vi aspettiamo a Verona per la "FLYNG BOTTLES RACE", saranno due giorni di sfide spettacolari, non pensiamo di effettuare cronometraggi, faremo semplici batterie di almeno quattro/cinque modelli in contemporanea su dieci giri, con piloni posti a 30 metri e vedremo chi pilota meglio e mette in fila gli altri!
Noi abbiamo deciso di colorare bordo d'entrata e terminale Dx più eventualmente le carenature del carrello, sul terminale colorato mettiamo il numero, ci sono numeri liberi dal 8 (compreso) in poi, nelle foto vedete lo schema, ognuno, se ha più modelli, li colora tutti uguali (è consigliabile averne almeno due), l'effetto scenografico è assicurato!

Ciao, io vado piano perchè non ho voglia di incollarmi le dita con il ciano, e uso il vinavil """rapido""" (il ciano lo usero' per le riparazioni).
Ho rinforzato le zone dei perni degli elastici delle ali, ho già individuato e collaudato i servi da usare (non troppo leggeri), per gli alettoni ne mettero' assolutamente due per poter miscelare i comandi .
La ricevente sarà la nuova Jeti micro da 2 gr. (con telemetria)
Il quota l'ho già irrigidito con un longheroncino di carbonio e per ridurre la possibilità di piegare l'albero del motore montero' l'elica con un elastico.
Il Kit mi sembra ben fatto e gli aggiustamenti da fare minimi, pero' avrei preferito delle ruote vere, partire strisciando senza direzionale potrebbe provocare scontri anche a terra !
Con i modelli tutti uguali la messa a punto potrebbe essere determinante, perchè a basse velocità la guida sarà facilitata, sarà interessante vedere cosa succederà a Verona.
Se il n°4 è libero lo prendo io anche se Max Biaggi non mi sta gran che simpatico.

Umberto