Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Scusate poi non capisco una cosa.
Ma il KATO tradizionale non prevede un asta lunga che collega la squadretta col servo?
Nessuno dubita della validita' del sistema, visto che viene usato anche in F3A, non vedo perche' dubitare della mia modifica che differisce solo nel non avere una squadretta al centro del traverso in fuso e non usare i due cuscinetti per il movimento va e vieni, ma usa un sistema rigido e in asse che dovrebbe anche essere piu' morbido da muovere.
Veramente non capisco il problema, e' sufficiente provare a praticare un foro da 5 su un tubo da 8 ( diametri esterni ) inserire ne foro un tubo da 5 appunto e provare se il sistema e' rigido o no, poi provare a far scorre il traverso dentro due rettangolini di compensato con uno scasso opportuno e poi dire, no il sistema non e' rigido oppure non funziona come l'altro oppure ancora sforza di piu'.
E' semplice verificare se quello che dico e' vero o falso, senza dimenticare che ognuno percorre la strada che preferisce, ma avere delle posizioni o idee preconcette non lo capisco.
Un salutone |
Molto probabilmente il sistema da te costruito andrà bene ma è difficilmente paragonabile al Kato che ha due supporti ai lati della fusoliera (cuscinettati o su boccola poco importa) e lavora in rotazione e non in spinta perpendicolate. Fallo collaudalo e poi riferisci tranquillamente le tue impressioni. Per il resto si fa per parlare mica per criticare e basta...