Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Salve a tutti , ho istallato il naza H su un goblin 700 per capirne le reazioni prima di usarlo nelle fusoliere.
Ho seguito i vostri preziosissimi consigli , l'unico problema l'ho avuto quando dopo averlo messo in hovering a circa un metro dal suolo ho avuto l'idea balorda di tirare l'iddle up .
Il rotore ha dato una botta di passo che mi ha sparato il povero gobbo a 10 metri da terra in mezzo secondo!!!!!!!!!
Piú che un elicottero sembrava un missile.
Il risultato è stato che preso dal panico e dalla paura di qualche altra mossa strana del naza ho buttato giù il goblin.
L'unica consolazione che ho sta nel fatto che se lo avessi provato su una fuso Vario ( e ne ho diverse) il danno sarebbe stato più grave.
Per favore qualcuno saprebbe dirmi a che potrebbe essere attribuito il brusco aumento di passo del rotore principale?
Grazie a tutti |
Il Naza secondo me non centra, ma dipende dalla curva del passo che hai impostato.(Che i più esperti mi coreggano se sbaglio!) Non so come hai programmato la tua radio ma io nella mia (aurora9) uso due modalità di volo, normal e idleup1. La prima la uso per atteraggio e decollo con passo che va da -2 a +12 dal punto 1 al punto 7 e nella seconda modalità uso un passo che va da -5 a + 12 (normalmente nelle riproduzioni non si usa il negativo ma a me piace averlo per una maggiore manovrabilità), in entrambi i casi ho fatto in modo che nel punto 4 (punto centrale dello stick del gas) abbia la stessa incidenza delle pale così quando passo da una all'altra l'ely è praticamente immobile e la variazione non percepibile...