Non ho mai sottovalutato il fatto che un combat sia cattivo ... anzi.
La mia costruzione del P40, la scelta del profilo, del motore e di tutto il resto é stata fatta con lo scopo di avere si un piccolo combat, ma non scorbutico e kattivo. Non ci volevo fare gare ma semplice svolazzo domenicale. Il combat vero e prorpio verrà con il tempo.
Il P40 nell'unico volo che ha effettuato, chi ha avuto modo di fargli fare un primo "giro", lo ha ritenuto docile e stabile. Da quello che ne ho potuto vedere non era particolarmente veloce (ne più ne meno che il mio Tafano 2kg tirati da un OS40FX) ne cattivo e in planata senza motore e venuto giù senza accusare il minimo inconveniente.
Ripeto. La mia unica frustrazione é quella di non aver avuto affianco un personaggio che me lo lanciasse con decisione. Un conto é sfasciarlo perché si é dei cani a pilotarlo, un conto e sbatacchiarlo a terra con dei lanci mal riusciti ... ma vabbé ... oramai é cosa fatta ... e megli non pensarci.
Ora sto metabolizzando ancora il botto.
Sto facendo esperienza dagli errori commessi e sto meditando di rifarne un'altro (polistirolo bianco e fuso tagliata a sezioni) ... ma ora non ho tempo ... quindi cercherò di far volare quello che ho.
Per prima cosa il P40 é stato riparato ... una dose di 5min (e peso
) e una cicattrice come riconoscimento. Poi gli ho aperto sotto l'ala uno scasso in zona baricentro per prenderlo e lanciarlo in maniera più sicura (quando e se troverò il lanciatore provetto).
Ora sono seriamente intenzionato a costruirmi un piccolo "dolly" ... e se funziona sono a cavallo ... se no, torno ai piedi della scala
.
Comunque la lezione é imparata ... il prossimo sarà una piuma ... promesso!
Ciao
Ruggero"
PS: elica APC 8x4 (che non tira na fava ... ma che avevo in casa)
2 servi standard Graupner C577 40g (che pesano ... ma quelli passa il convento)
1 servo mini HS55 per il motore (che si scassa ... ma quello ho)
Come si intuisce é un combat nato scarso e economico.