Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 15, 17:08   #181 (permalink)  Top
markino
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
ciao animalacci, riesumo il post ,
allora questo trend è rimasto indietro , ma penso quasi tutti sanno che avevo provato a mettere la pipa sul da60 e ho avuto un sacco di problemi ed infine ho deciso di passare ad un bicilindrico ... e la mia scelta personale è ricaduta su questo motore, mfe80cc bicilindrico , il motore è arrivato ieri a casa mia, io però sono fuori per lavoro.. e non ritornerò prima di 6-7 giorni quindi c'è d'attendere.. comunque.. prima di partire per lavoro ho iniziato a preparare il modello per il nuovo motore ed il nuovo baricentro, trasferito il servo del direzionale in coda, tra le altre cose non i piaceva moltossimo il pull-pull perché i cavi per quanto tesi, andavano in bando visto la grande escursione ..

a carletta il servo in coda non piace amen !!!

poi ho spostato il servo del gas sotto il castello motore nella classica posizione per i bicilindrici.

il motore pesato da mio babbo completo di tutto tutto (centralina distanziali candele e bulloni di fissaggio alla parafiamma 2200g contro i 1800 2000g (non so di preciso) che mi sa che pesava il da 60 con pipa supporto pipa colonnine bulloni centralina ecc..

oltre la differenza di peso c'è da considerare che tutto il peso sarà in punta, e quindi ho previsto di dover spostare le battere da dentro il castello motore, a dietro la baionetta.

il modello in questione erà già pensato per l'uso dei bicilindrici, oltre che molto pesante in coda..
motivo per il quale per bilanciare il modello con il 60 avevo dovuto mettere tutte le batterie dentro il castello motore appiccicate alla parafiamma..

prima di partire ho pesato il modello con tutta l'elettronica serbatoio ecc escluso motore e naca motore ero sui 6500g, quindi tra motore e naca dovremmo stare sui 9kg.. cioè quanto mi aveva detto in una mail Chriss uno dei boss extreme flight...

altro up-grade apportato e l'utilizzo di filtri per amplificazione segnale e protezione dal corto circuito su le uscite alettoni elevatore dervia , io utilizzo una ricevente ar12120 spektrum con alimentazione non regolata dei servi a 7,4v..







__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando