Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se seguo da un po' di tempo. Vorrei segnalare che mi è successa 2 volte la stessa cosa che succede a ToniZ, tutte e due le volte ho rotto un sacco di cose, coda piegata pale del rotore posteriore rotte...
Mi sono accorto però che con le pale in carbonio, quelle leggermente più lunghe, sul nostro modello, nel caso in cui il rotore principale flette verso il basso, ad esempio per un cabraggio violento o per un atterraggio poco dolce, queste vanno ad urtare contro le pale del rotore di coda.
Potete provare anche voi (chi ha le pale in carbonio), basta posizionare le pale nella lunghezza del modello e flettere quella posteriore verso il basso, vi accorgerete che va ad urtare una pala del rotore di coda.
Quindi quello che succede è chiaro, magari faccio un atterraggio un po' brusco, il rotore flette verso il basso, va ad urtare contro la ruota di coda e ribalta l'elicottero; a volte il colpo storce anche il tubo di coda....
Spero sia un'indicazione utile, io ho buttato le pale in carbonio anche se non erano rovinate e ho risolto il problema!!
Un salutone.