Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 15, 08:42   #12 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
ho capito comunque la tua teoria ed è in linea con le geometrie indicate dai disegni. Io comunque rimango un pelino perplesso perchè l'abbassamento del posteriore e l'innalzamento dell'anteriore è comunque intrinseco e causato dallo spostamento inerziale delle masse.
Inoltre bisogna sempre considerare la gravità, che attira verso il basso quindi qualsiasi cosa si faccia con i link potrà soltanto mitigare il fenomeno. Tu hai verificato che ora il posteriore tende ad alzarsi (e l'anteriore conseguentemente credi dovrebbe alzarsi meno) se blocchi le ruote, ma quando sarai in movimento tenderà comunque a sedersi perchè i pesi inerziali saranno preponderanti.
Sono tutti ragionamenti abbastanza corretti che pure io facevo per i crawler, infatti nelle salite ripide per evitare il capottamento alzavo il posteriore sperando l'anteriore non si alzasse. Ma non cambiava nulla perchè alzavo anche il baricentro.
La strada da perseguire è quella dei pesi, logico che non puoi farlo visto il tuo mezzo ed è giustissimo il ragionamento e provare anche solo per capire ed acquisire nuove conoscenze.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando