sisi la prossima volta vado altramonto e spero di trovare l'acqua come uno specchio! ho fatto foto in quel lago dove praticamente l'acqua era immobile, una cosa incredibile.. spero di ribeccare quelle condizioni, sarebbe fantastico!
gli assi sono già quanto più in alto possibile e la curva che fa è molto dolce, se me lo ricordo domani gli scatto una foto della posizione delle eliche, che escono da sotto la poppa a 90° rispetto la poppa stessa, in poche parole sono parallele al fondo dello scafo,
il dato L.COG che spunta sul gps (non sapevo nemmeno io cosa fosse) è praticamente Course Over Ground ovvero la rotta di navigazione, basata sulla navigazione del mezzo rispetto ad un punto che dovrebbe essere il nord, calcolato in gradi compresi tra 0 e 360
mi sono informato qui
Course (navigation) - Wikipedia, the free encyclopedia ho capito tutto appena ho visto il grafico con la barchetta disegnata!
quel gps registra quindi navigazione e velocità di punta, coordinate geografiche tempo di navigazione e altre coordinate che non so a cosa corrispondano..
la telemetria per sapere voltaggio e temperatura l'avevo, ma poi si è bruciata quando ho preso acqua nel primo progetto.. poco utile comunque, per la temperatura usa un termometrino ottico rapido e meno costoso! per fortuna il flusso dell'acqua funziona bene ed il tutto era tiepido e non scottante come nel primo progetto!
dopo che lo rimetto in sesto, spero solo di vedere numeri a 3 cifre sotto la voce M.speed
e di dosare bene il dito sul throttle
ora aspettiamo il tuo di video