Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 18:57   #1120 (permalink)  Top
marco57
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Si prosegue ...

Allora, la mia prima fusoliera in legno sta prendendo forma e mi sto stupendo di quanto sia facile, grazie anche ai consigli di questo topic e ai video sul Tubo
Con l'idea di fare questo modello il più leggero possibile, sto centellinando la colla, ho pesato tutte le tavolette di balsa (incredibile la differenza di peso tra una e l'altra) e ho usato le più leggere per il troncone di coda e timoni, per la fuso dall'ala in giù balsa da 1,5 ... in su da 2 (per la cronaca la più leggera da 1,5 fa 16 gr. la più pesante da 2 ... 31 ... il doppio!
Una semiala è al 50%, sono fermo perchè non ho ancora deciso come fare i diruttori e poi ho perso parecchio tempo perchè avevo usato la balsa laterale per inscatolare il longherone a vena orizzontale invece che verticale (non avevo letto il progetto!) così ci ho aggiunto un'altro strato da 1,5 stavolta nella giusta posizione oltre ad aver sostituito le prime 3 dove poggia il fodero baio col pioppo da 3.
Un paio di foto ......
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-20150127_172611-1-.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-20150127_172710-1-.jpg  

Ultima modifica di marco57 : 27 gennaio 15 alle ore 19:02
marco57 non è collegato   Rispondi citando