Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 07, 11:40   #1075 (permalink)  Top
kinez
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
io ho montato un circuitino preparato da un amico alimentato direttamente dalla ricevente, però ho un problema col collegamento..... Ora sui 3 piedini della ricevente ho misurato col tester che il positivo è al centro, il negativo in basso e in alto, vorrei comandare l'accensione delle luci tramite un canale della ricevente, qualcuno sa come posso fare?

Credo che in questo caso debba cercare uno di quei classici circuitini per interruttori elettronici...io ho risolto il problema con questo metodo del servo che nn fa altro che aprire o chiudere un contatto...ti becchi due canali liberi della ricevente e con uno comandi il servo mentre con l'altro stacchi il cavetto arancione e tieni solo il nero o marone e il rosso per dare l'alimentazione.
Fai una bella scatolina in balsa da 1mm per l'interruttore e lo metti nel modello...non da problemi per quanto riguarda pesi vari purchè usi un miniservo e tutta roba abbastanza leggera...

Qua c'è un circuitino che ti permette di farti un interruttore elettronico ma dal mio punto di vista fai sicuramente prima a farlo come ho fatto io (ti rompi sicuramente meno le scatole)!!
http://www.baronerosso.it/Articolo22.html
kinez non è collegato   Rispondi citando