Citazione:
Originalmente inviato da santuz io ho montato un circuitino preparato da un amico alimentato direttamente dalla ricevente, però ho un problema col collegamento..... Ora sui 3 piedini della ricevente ho misurato col tester che il positivo è al centro, il negativo in basso e in alto, vorrei comandare l'accensione delle luci tramite un canale della ricevente, qualcuno sa come posso fare? |
Credo che in questo caso debba cercare uno di quei classici circuitini per interruttori elettronici...io ho risolto il problema con questo metodo del servo che nn fa altro che aprire o chiudere un contatto...ti becchi due canali liberi della ricevente e con uno comandi il servo mentre con l'altro stacchi il cavetto arancione e tieni solo il nero o marone e il rosso per dare l'alimentazione.
Fai una bella scatolina in balsa da 1mm per l'interruttore e lo metti nel modello...non da problemi per quanto riguarda pesi vari purchè usi un miniservo e tutta roba abbastanza leggera...
Qua c'è un circuitino che ti permette di farti un interruttore elettronico ma dal mio punto di vista fai sicuramente prima a farlo come ho fatto io (ti rompi sicuramente meno le scatole)!!
http://www.baronerosso.it/Articolo22.html