Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 15, 14:00   #9307 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve, ho cercato nella discussione ma non ho trovato indicazioni sulla frequenza che usa la Turnigy 9x.
Per capirci: THSS, FASST, FHASST, ecc....e poi, una radio che usa una di quelle frequenze può usare una qualunque ricevente che lavori sulla stessa frequenza o c'è qualche altra variabile?
Queste radio lavorano TUTTE nella banda dei 2,4 Ghz e cambiano continuamente e rapidamente frequenza, con un determinato ordine, su un set di 84 canali (se la memoria non mi inganna) per garantire il collegamento anche se uno di questi canali fosse occupato.
Inutile dire che le riceventi devono conoscere l'ordine con cui la TX cambia frequenza, per potercisi sintonizzare.
Le sigle che hai postato sono proprio gli algoritmi che generano l'ordine con cui i canali vengono utilizzati. Ogni sistema ha le proprie caratteristiche e, solitamente, non è compatibile con nessun'altro.

Googolando ho trovato questo Flysky FS TH9X 2 4GHz 9CH Transmitter for RC Helicopters Airplanes with Receiver | eBay , ove si dice che l'algoritmo si chiama AFHDS

Carlo