Riguardo al volo rovescio : Fatto!
Vabbè ..fatto...
un po di hovering rovesio 10-15 secondi, poi via con uscita a caso.
Invece con l'autorotazione ho toppato alla grande, sono salito per avere margine di errore, ho tirato il tasto, ma il motore si è spento proprio, ho perso tempo a cercare il tasto e mi sono scoordinato col passo fino a far fermare le pale, da qui non c'è stato più tempo di far nulla, "l'elicottero a pale ferme cade proprio come un sasso!!".
20-25 metri di caduta, pensate che i pattini abbiano tenuto ?
La risposta è no, ma neance il frame, le pale e la capottina, mentre rtore di coda, tubo e rotore principale invece illesi.
Per farla breve una bella 90 di danni
Porca! era il primo volo, ....poi un buon fornitore con tutti i pezzi in casa e una carta di credito
per le 17.00 di sabato avevo tutto ciò che mi serviva
ed ho fatto il miracolo, sono andato a letto alle 4.0, ma alle 9.00 di domenica ero al campo di volo col modello che ora è più raptor che style.
Naturalmente avendo praticmente smontato e rimontato l'intero elicottero un minimo di riconfigurazione e trimmature le ho dovute fare in oltre probabilmente con lo sfregamento del monta/smonta mi si è formato un forellino nel serbatoio che ha pregiudicato la carburazione di conseguenza voli tranquilli.
Però il rovescio l'ho ritentato ma con meno convizione e determinazione, na schifezza, ma non importa l'importante è continuare a provarci prima o poi....
INVECE PER L'AUTOROTAZIONE HO BISOGNO DI AIUTO
Si deve scendere con passo positivo o negativo ???
suppongo negativo, ma allora come fanno quelli che volano in normal ?
Ciao
Mauro
NB. foto allegate: Il prima lo vedete nell'avatar, nelle foto vedete il danno e il dopo col nuovo look.