Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ oggi pomeriggio ennesimo botto... e fra i tanti è già il secondo senza spiegazione... da fermo a terra... solo le pale che girano... sboom... a'ri tubo piegato... un altro stabilizzatore orizzontale in frantumi... e supporto rotore di coda spezzato (immagino per il contraccolpo... fin lì le pale non ci arrivano).
...e comincio a credere che ci sia qualcosa che di colpo blocca il rotore altrimenti è impossibile che le pale ad un tratto vadano a colpire il tubo di coda... finchè sono estese non possono piegarsi fino a toccare il tubo, ci deve essere qualcosa che bloccando il rotore le fa piegare per inerzia rispetto al portapale (come quando le si chiude per mettere l'eagle nella scatola) ...solo in quella posizione le pale possono toccare il tubo.
bho... fatto sta che incomincio un po' a demoralizzarmi... ero uscito da neanche 5 minuti.. giusto il tempo di fissare la batteria... collegare il connettore e metter su la cappottina... provo un decollo e torno giù.... la scio il motore al minimo per poi risalire e in quel mentre si rompe tutto! ennò! ...così mi fa un po' girare le palle... quando casco da pirla ok, ma così no!!! :-((( |
Le pale erano abbastanza serrate? L'unica cosa che potrebbe bloccare le pale sono gli uniballa che si sganciano, ma se il rotore è in movimento è difficile e poi avresti distrutto il sistema piatto-spindle.