Riprendendo il filo del discorso.... Dopo un certo periodo di stasi, ho montato 5 candele sul mio saito 5 cil. munito di centralina Microsens. Devo dire che i risultati non mi hanno esaltato anche perché la centralina stessa, pur fiammante, ha dichiarato forfait; Quindi dovrò ricominciare con una nuova e vi farò sapere.
Invece, proprio ieri, ho fatto lo stesso tentativo con il Seidel 770 (quello originale tedesco) e le cose mi sono sembrate del tutto diverse: massimo eccellente (a occhio e croce non dissimile dal glow) minimo accettabile. Grazie alla disponibilità del mio pusher di fiducia, ho acquistato un carburatore Evolution 61 e l'ho adattato. Le prove sono state fatte questo pomeriggio in garage, pertanto non ho potuto filmare, ma posso affermare che, rispetto alla versione originale non ho potuto osservare, a prima vista, nessuna differenza: massimo perfetto, minimo stabile e piuttosto basso, passaggi ineccepibili, non riscaldamento eccessivo.
Come è ovvio mi riservo di fare le prove definitive in campo, ma non ho dubbi che saranno lusinghiere.
Devo aggiungere che dopo la modifica del DL20 (continua ad andare alla perfezione), anche il Mintor 20 ha ricevuto lo stesso trattamento e, anch'esso, a terra, non mostra problemi.
Vi terrò informati
|