Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 15, 20:22   #771 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
vediamo, in un colpo cerco di rispondere ad entrambi.........

innanzi tutto il materiale: è cinese che più cinese nn si può... ...eh sì...avevo quello........il tempo poi dirà se ho fatto una cassata........

avevo pensato anche io di far venire la giunzione solo dal lato cerniere..ma......

dal momento che il direzionale non è, ovviamente, un rettangolo e le sovrapposizioni di colore non risultano parallele a nessuna delle due basi del trapezio, avrei dovuto sbattermi a ritagliare dei pezzi che, non essendo dei rettangoli essi stessi, mi avrebbero potuto creare problemi....data la mia scarsa manualità nella posa

ho preferito quindi tagliare sei pezzetti di rivestimento ed applicarli prima su un lato ( 3 ) poi sull'altro...ecco il perchè delle due sovrapposizioni

capisco bene che, avendo due giunzioni, raddoppio il rischio di distacchi e/o sollevamenti ma....mi è venuto così.......

Fabrizio: non ho capito molto bene dove scrivi: basta però arrivare con il materiale in eccedenza sul fianco, e poi tagliare a filo con un bella lametta da barba "nuova" cosi si, non si vede nulla, mentra se si taglia a metà, come postato si noterà...

ho fatto proprio così...un lato è ( un po'..) in eccedenza sul fianco, l'altro rifilato ( male...daccordo..) con la lametta sul vertice....ma un po' si nota giocoforza...

dove posso fare meglio? ditemi......provvedero quando ricoprirò alettoni e parti mobili del quota...........
No non hai fatto una cassata.... hai fatto una cazzata |

Il cinese non è male come colore. Ha il problemino che ... se ne va a spasso.. ma con un buon ferro si rimette a posto. Metti rigorosamente tutti i sormonti rivolti verso la coda , altrimenti si stacca da legno.
Del resto quasi tutti gli ARF sono ricoperti in cinese
angelfly non è collegato   Rispondi citando