Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 15, 14:20   #767 (permalink)  Top
fabrizio.piperj3
User

Data registr.: 22-01-2010
[QUOTE=angelfly;4531166]Mi sembra fatto molto bene. Non concordo con Fabrizio sul fatto che le giunte debbano essere dove sono le cerniere. E' meglio da un punto di vista estetico ma non della durata della copertura. Se fai la giunta in quella posizione devi sormontare per proteggere il bordo del monokote e va a finire che esci sul fianco. Se non sormonti e se hai usato un retraibile che non sia monokote, entro qualche mese si apre.
Meglio farle dietro, le giunte, dove si può sormontare appena appena.
In fondo quelle giunte le vedi se le cerchi ed a tre metri di distanza non si notano più.

Ciao Angelfly, hai perfettemante ragione è meglio come ha fatto Simone in effetti, basta però arrivare con il materiale in eccedenza sul fianco, e poi tagliare a filo con un bella lametta da barba "nuova" cosi si, non si vede nulla, mentra se si taglia a metà, come postato si noterà.

Simone non è assulutamnete una critica nei tuoi confronti....

Per quanto riguarda quanto hai detto io solitamente faccio al contrario,
tendo a finire quasi sempre nella parte interna dove sono prorpio le cerniere, cosi non si vede nulla, e per evitare che con in tempo si scolli, basta qualche goccia di ciano, se serve poi pulisco bene la parte con nitro, e il gioco è fatto.
Io (ma credo anche altri) in questo modo non ho mai dovuto riprendere le saldature di termoretraibile.

Fabrizio