Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 15, 13:42   #9301 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza... ma non è la stessa cosa?
l'obbiettivo è che in mancanza di comunicazione radio la naza (o qualsiasi servo specifico) venga posizionato in un determinato modo. cosa cambia se è la radio tx a dirgli alla ricevente cosa fare o se è un modulino messo sulla ricevente che lo fa? ( chiedo interessato non come provocazione )

P.s. : il video lo ho fatto io. perchè mi era stato detto più volte che non funzionava e cercavo radio che facesse failsafe a basso prezzo è invece la funzione che cercavo in caso di perdita di segnale ( RTH su naza) funziona benissimo spendendo solo 8€ di modulino
La differenza è che nel secondo caso sei tu che ti attrezzi per supplire ad una mancanza della RX. Ripeto, non è un failsafe nativo ma una sua implementazione fatta con moduli aggiuntivi.
Immagina di non avere una Naza, magari sei su un aereo, e di dover implementare il FS per 5 o 6 servi. Se costretto a comprare e programmare separatamente 6 modulini aggiuntivi, con tutto quello che significa in termini di peso da portare e complicazione dei cablaggi.

Carlo