Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 15, 10:40   #5766 (permalink)  Top
albo86
User

L'avatar di albo86

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Mi permettete una riflessione? Quello che dici è straziante ma verissimo. Dopo aver acquistato la Taranis, e da ex possessore di mc4000 di radio ostiche credo di saperne qualcosa, ho notato che come te "spendo" più tempo in prove e programmazione a banco CHE A VOLARCI. Qualcosa non funziona...con la mc 24 butto una rx su un modello e dopo massimo un ora è tutto pronto. TUTTO IL RESTO E' VOLO.

Una gravissima lacuna secondo me è non aver utilizzato diciamo almeno una quindicina di memorie a modelli pronti all' uso, stile mc 4000. Questo costringe a cercare in rete, creare e simulare al PC, trasferire alla radio e provare sul modello. Spero che nelle future versione firmware sia contenuto un pacchetto di modelli esempio...

Permettimi questa replica..

Per programmare un modello base ci vogliono 5 minuti.. E come ti è stato appena risposto è presente un wizard che ti aiuta con la primissima configurazione..

Il tempo che io spendo a far prove è dovuto ai mille e mille test che faccio per capire al meglio la logica di funzionamento e a settare interruttori virtuali per abilitare o meno certe azioni più o meno automatiche che avrò poi sul modello.. Premetto che al momento volo solo con lampadari, ma per farti un esempio il mio modello ha una funzione che in caso di discesa verticale troppo elevata, rilevata dal vario, venga modificata la curva esponenziale del gas per aver maggior potenza al minimo movimento dello stik.. E questo comando banale è uno dei 27 che ho impostato.. 27 programmazioni diverse tra interrutori e fasi di volo richiedono molti test e pazienza in quanto sono frutto della mia fantasia visto che non esiste manuale che ti indichi esattamente come fare..

Il manuale della radio ti dice solo che lo puoi fare, ma viste le molteplici possibilità di esecuzione e personalizzazione sta a te capire x come fare...