ti faccio un esempio su un altro hobby.
motocross .io sono diciamo nato e morto sulle 2 tempi ,l'ultimissimo periodo che l'ho fatto avevo appena cambiato moto un kx 250 2t nuovo , eravamo praticamente gli ultimi inpallinati di 2 tempi ,giravamo solitamente in 4.
l'unico che è passato al 4 tempi ,si era preso un rm 250 4 tempi.
hai presente la differenza per via di potenza pura? è veramente notevole credimi.
quindi le nostre sparasassi ,strappabraccia ,contro il suo giocattolino super tranquillo e docilissimo nelle piste secche non lo vedavamo più ,potevamo prenderle di sponda rischiando le chiappe nelle maniere più assurde ....,lui arrivava in interno curva e con tutta la trazione del mondo ci ciulava sbaffeggiandosi di noi.
non la volevamo neanche più provare la sua ,perchè era palese che era superiore sotto quel punto di vista ,non c'era storia .
era facilissima ,una trazione infinita ,non ti demoliva le braccia ecc ed era velocissima ,il tempo in cui tu sbandieravi il culo ,lui era gia distante pur avendo un motorello che rispetto alle nostre ti faceva ridere o quasi.
in off road conta poco la potenza ,conta come poterla scaricare a terra .
ora che tu smetti di slittare per il troppo motore,una macchinetta che riesce a portare a terra la potenza ,ti saluta ,ovviamente a parità di bravura del pilota.
puoi avere tutto il motore che vuoi per prendere vantaggio di mezzo metro sul dritto ,ma poi devi anche staccare più forte e riuscire a cercare la traiettoria più pulita e che non te la faccia sgommare ecc...il miglior compromesso sono i soliti 2000kv circa e le 4s.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
|