| Consiglio su problema big lama
Buonasera, chiedo consiglio su dove e come agire per ovviare al problema che mi si è presentato. Premetto che non sono un esperto, anzi sono alle prime armi.
Un paio di anni fa comprai il big lama, lo usai un po' di volte riusci anche a rompere la scocca e poi ordinata una nuova riposi il tutto nella scatola.
Ora mia figlia incuriosita e affascinata mi convince a rimettere in pista il tutto.
Mi armo di santa pazienza, ricompongo il big, metto le pale, fisso bene la scocca cambio e anzi compro due batterie (magari voliamo un po' di più),controllo gli allineamenti delle pale attendiamo la carica delle pile e andiamo sul campo!!!!
Inserisco la batteria e da luce rossa passa a verde .. pronto al volo!!!
Do gas e apparentemente funziona, riusciamo a farlo alzare di un paio di metri, lo teniamo sempre a portata visiva ma succedono alcune cose che non riesco a capire.... proprio perchè sono neofito.
La prima è che le batterie non durano neanche 5 minuti, eppure le ho caricate con il caricabatterie della casa e mi segnava luce verde fissa a fine carica, per entrambe.
La seconda è che quando si azava in volo e poi davamo un po meno potenza e poi lo richiamavamo non ce la faceva e veniva giu come in stallo.
questo succedeva sempre in volo, in pratica riuscivamo solo a farlo alzare ma non a farlo navigare con il comando del gas.. o tutto su o crash, e questo me lo ha fatto con tutte e due le batterie.
Ho potuto dedurre che o il caricabatterie non mi completa la carica e mi da luce verde dopo un po' di tempo o la radio non trasmette bene ( ma ho provato ad allontanarmi almeno 50 mt, e con eli a terra il segnale arrivava) o c'è un problema sulla "modulazione" , io la chiamo così, della potenza.
Un'altra info, i due trim posti sulla ricevente mi possono aiutare in questo?
Mi potete indicare qualche sito per parti di ricambio?
Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte che mi darete.
Bront
|