Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 15, 20:10   #481 (permalink)  Top
ddtvela
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Sparvy R.Sturmovik Visualizza messaggio
Salve,gente,anche io ho un Radian pro,mi è capitato un problema,anzi due:Sto cercando per delle prolunghe che si adattino ai servi di serie.Il mio Radian è uno pronto al volo,con i servi già montati nel modello al momento dell' unboxing;ma non so che larghezza abbiano gli spinotti.Su Jonathan non vorrei sbagliare nelle dimensioni dello spinotto della prolunga,chi mi sa consigliare la prolunga con lo spinotto delle dimensioni giuste?
Il secondo problema sta nell'ala destra. Vi è presente quell'angolo in plastica bianca (posto sulla radice alare) dove va fatta passare una vite e fissata ad un altro pezzo simile posto sulla fusoliera per fissare l'ala? Si è staccato e chi lo sa dove è andato a finire quel maledetto,senza quello sono messo a terra,chi mi sa dire come posso fare un sostituto?
Io avevo pensato di piegare ad "[" una barra piatta di lega zincata e praticare con un trapano un foro sul lato superiore per la vite,fissarlo con della bicomponente all'ala risolvendo il problema,ma ben si sa ogni qualità ha la sua pecca,si può fare di meglio o è un sistema valido? Ringrazio in anticipo per ogni risposta!
Ciao Sparvy,
le prolunghe sono sufficienti quelle da 10 cm con attacco standard per servo.
Se però le vuoi utilizzare per velocizzare l'attacco dei servi alla ricevente, la situazione migliora, ma rimane comunque un'operazione un pò lunga.
In allegato ti ho messo delle foto dove puoi vedere una modifica che ho fatto e che rende tutto molto più veloce, quasi immediato.
Sempre nella foto vedi anche la modifica che ho fatto sostituendo il fermo a vite con quello con calamite, anche quest'ultima modifica ti fa risparmiare tempo e in caso di urto svincola l'ala facilmente limitando di molto i danni..ovviamente le calamite devono essere abbastanza potenti. Se usi le calamite il pezzo che ti sei perso (e che comunque non vendono come ricambio) non ti serve più.
Ciao Domenico
Icone allegate
Il Club Del Radian/Radian Pro-img_2667_rid.jpg   Il Club Del Radian/Radian Pro-img_2668_rid.jpg   Il Club Del Radian/Radian Pro-img_2669_rid.jpg  
ddtvela non è collegato   Rispondi citando