Citazione:
Originalmente inviato da greg89 HK ha creato dei propri marchi (turnigy, hextronic, multistar, hobbyking ec..), ma ovviamente non produce nulla..
così come jonathan ha creato la "fullpower" , "geko"; schweighofer ha creato "police" ecc.. |
Per carità, non accostiamo
acqua santa ed ade. Hextronic è una eccellenza di qualità paragonata al prezzo finale, che nulla ha a che spartir con quella che fù la Mintor. Salvo qualche residuato della "mia precedente modellistica vita" e qualche Turnigy, i miei servi principali son tutti Hextronic, così come ultimamente quelli di modellisti "storici", che m'hanno emulato. Non è un segreto che la loro meccanica ed elettronica sia quella di certi altri servi con nipponico blasone, e... conseguente prezzo... Hextronic è il marchio principale di Hand, e quello che vende sotto quel nome, fin'ora s'è dimostrato di qualità speriore rispetto agli altri marchi a lui riconducibili.
Detto questo. Da italiano mi spiace sì, che chiuda una azienda italiana, ma per il buon nome di cui l'Italia gode in campo motoristico, credo che alla fine sia un bene. Ricordatevi l'immane danno che fecero pochi mascalzoni privi di scrupoli alla nostra viticoltura negli anni '80; le altre nazioni concorrenti, fecero a gara per denigrare il nostro prodotto. In realtà il caso interessò solo qualche piccola azienda, e comunque, nessuna di pregiato spessore. Il risultato fù egualmente devastante. Leggendo i forum in giro per il mondo, questa disgraziata ditta, stava per far lo stesso con la motoristica italica reputazione. Un inciso; quando qualcosa non và, è una certezza da sempre che io non guardi in faccia nessuno, e son sempre pronto a "scriver ad alzo zero". Carina la sarcastica mi risposta ad una mail di Novarossi, non scendo nel dettaglio, perchè in questo caso si tratta solo di mancanza di sensibiltà nel servizio clienti, approssimazione nelle risposte a domande abbastanza esatte. Sia ben chiaro, che quello di Novarossi è da considerar come venial peccatuccio, perchè la loro produzione è sempre al top, sin dal primo motore che uscì dalla loro officina. Alla fine, è questo ciò che conta, e finchè sforneranno eccellenza, potrò pur esser caustico nei confronti del loro servizio clienti, ma continuerò ad elogiarne la produzione, e felicemente a far parte dei loro clienti.