Ciao Marco
non considerare la mia precedente
perché era provocatoria..
in quanto riguarda la regolazione di un carburatore per monocilindrico
hehehe
ritorniamo a noi
il tuo problema è proprio il serbatoio più alto del carburatore
in poche parole la miscela inzuppa i cilindri..
devi sapere
per caduta la miscela entra nel carburatore
goccia dopo goccia
riempie lo stesso e poi entra nel collettore che collega il carburatore al cilindro
e a seconda della posizione dellelica
le valvole dei due cilindri sono on/off
riempiendo il cilindro e bagnando le candele
e allora fai questa prova
lasciando tutto come è
chiudi completamente i due spilli del max. (quello alla dx. e quello alla sx.)
apri completamente la farfalla del carburatore
fai girare il motore con uno starter per liberarlo da eventuale miscela residua nei cilindri e nel carburatore
riempi il serbatoio con miscela
(nota: i due spilli del max. sempre chiusi)
collega lo sfiato della marmitta al serbatoi
a questo punto
apri la farfalla del carburatore di ¼ e poi apri di 2 giri e mezzo i due spilli del massimo
chiudi con un dito le due prese daria frontali del carburatore
e contemporaneamente fai fare uno o due giro allelica
accendi le candele
e avvia il motore con uno starter
dovrebbe partire senza problemi
.
nota:
1) - luscita del serbatoio deve essere inferiore al centro/asse dei due spilli che si trovano uno a dx ed uno a sx del carburatore
in poche parole con questo tipo di carburatore lingresso della miscela è la nostra linea da non superare
2) - per regolare il minimo
le due piccole viti con la molla
aprile di 4/5 giri
poi
inserisci uno spillo
e chiudi le due viti fino a comprimere leggermente lo spillo
sfila lo spillo
e il minimo in linea di massima è regolato
(di norma sono circa 3 giri e ¼ di apertura dalla completa chiusura)
Stefano
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