Discussione: ROBBE DI f3-KAPPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 07, 22:58   #21 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Quando ho fatto questa proposta non ho pensato alla quantità di persone che praticano l'F3K, ma soltanto alla sua entità diversa rispetto (in linea di massima) al tread dentro al quale era inserita (gli alianti).
Esattamente come il 3D o il combat hanno una voce a parte.

Sarebbe stato comodo anche come facilità di lettura e utile come visibilità verso altri aeromodellisti (deformazione professionale da uomo di comunicazione).
Credo che poco si sappia su questa affascinante categoria e che spesso, quel poco, sia anche deleterio per la sua propagazione
Basti guardare le continue battute sui costi al grammo dei dlg con dei riferimenti ai prezzi anomalmente gonfiati.

Certo che, avendo voi più esperienza di me in questo campo e considerando che potrebbe aumentare il lavoro dei moderatori, sono il primo a tornare sui miei passi (anche se non convinto).
L'F3K, fin dai suoi esordi come HLG, mi ha incuriosito e, ora, il DLG mi intriga alquanto. Sto solo aspettando di vedere come sarà il nuovo Blaster di Vladimir (questione di gusti) poi deciderò.
Cio premesso solo per confermare il mio interesse particolare alla categoria e mi farebbe piacere una sezione dedicata, ma c'è un "ma".
Una sezione dedicata, quindi specialistica, attirerebbe l'attenzione solo degli appassionati, tutto sommato pochi, contrariamente ai fans del "3D" (o del "Combat", questi forse sono meno).
La presenza di varie discussioni legate all'F3K apparse in "Aeromodellismo Alianti", mi pare abbia comunque attirato l'attenzione di diversi utenti, molti dei quali, non essendo forse particolarmente interessati, avrebbero snobbato la sezione di specialità, mentre un giro nella sezione principale lo fanno in molti.
Per dare incremento alla categoria è meglio parlarne nella sezione piu congeniale e maggiormente frequentata dai potenziali "clienti": i veleggiatoristi.
Salvo, come ho detto nel mio post precedente, che gli appassionati crescessero di molto; allora ........
Per ora apriamo sempre piu nuove discussioni qui, anche per motivi magari banali; possono sempre saltar fuori cose interessanti e saranno di stimolo per altri.
In ogni caso la decisione finale spetta all'Amministratore e vedremo cosa potrà uscirne fuori.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando