Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Ciao mi aspettavo un'ordine ma va bene lo stesso ....scherzo , senti premetto che io non ho tecniche cerco sempre di recuperare materiale di avanzo come in questo caso del portabaionetta delle ali (in fusoliera non c'e' portabaionetta)praticamente avevo un tubo di una vecchia tenda da campeggio che per mia fortuna era dello spessore della semiala all'attaccatura ho fatto uno scatolato tutto intorno al tubo col balsa duro da 3mm. (che mi era avanzato dal piper) incollato con il vinavil,una volta seccato ho tagliato due pezzi di una lunghezza di 20 cm. e ne ho affogato uno a una semiala e una all'altra dove si vede lo scasso dalle foto ,lo scatolato rimane perfettamente a filo sia sopra che sotto l'ala quando poi fibri l'ala vi si attacca sopra ,io ho messo anche una lenza di carbonio prima sia sopra che sotto e quella striscia nera che si vede sempre dalle foto che fa sia da longherone e sia da rinforzo al portabaionetta ,per il rivestimento ho usato due passate di fibra di vetro da 160 g. a scalare nel senso che una passata per tutta la semiala e una sconda passata dall'attaccatura fino a oltre la meta della semiala,se vuoi sapere ancora, invece di verniciare ho usato pellicola wrapping che si usa per le macchine comprato dai cinesi,l'alettone non e' incernierato si tiene con la stessa pellicola,il costo di questo aliante? 40 euro. |
Aggiungo un' altro particolare poi taccio,la fusoliera e fatto con la canna da pesca,sempre rigorosamente vecchia altrimenti costa piu' dell'aliante.