Intervengo solamente per chiarire due concetti...
il primo punto:
per partecipare all'Italian Jet Show non è necessario l'attestato da aeromodellista rilasciato dall'AeCI ma, per i modellisti italiani, che vogliono partecipare all'Italian Jet Show, è necessario l'attestato da aeromodellista rilasciato dall'AeCI,
per gli altri è necessario l'omologo dei rispettivi paesi.
Per I francesi (
vedi modulo in francese) è richiesto l'attestato FFAM
per i tedeschi (
vedi modulo in tedesco) è richiesto l'attestato DMFV
per i restanti (
vedi modulo in inglese) è richiesto quello del paese di provenienza
il secondo punto:
giombo era a conoscenza anche di quanto sopra esposto; quindi, in una sola telefonata, si potevano chiarire anche i dubbi.
Sono certo che la tua intenzione non era quella di screditare l'evento e quindi ti ringrazio per avermi dato lo spunto di chiarire questi dettagli che potevano sembrare oscuri.
La richiesta di tali documenti non è un capriccio dell'organizzazione ma una norma che è in vigore in tutta Italia e per questo, come ti avrà già detto giombo, l'F4J Italia si sta adoperando, appoggiata ad un AeC, per fare un corso serio per avere tali attestati e non riceverli "honoris causa".
Purtroppo più di così (rispettare le norme vigenti ed agevolare chi intende mettersi in regola con esse) non siamo in grado di fare; per il futuro cercheremo di attrezzarci.
Sperando di vedere tanti piloti al corso e molti di più all'Italian Jet Show, Vi saluto.
P.S. i miei recapiti sono:
cell. +39 3383405117
mail@lucapieroni.it