Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
prima di smontare tutto, prova a verificare che non si sia svitato il grano di regolazione della seconda, in tal caso avvitalo e effettua delle prove, ora che mi viene in mente credo che di grani sul trascinatore per la tua macchina ce ne siano due ma non ne sono sicuro.
prova a fare anche la prova inversa, nel senso magari parte in prima e poi non cambia, in questo caso i grani sono troppo avvitati.
@manu11, prima di far smontare tutto si verificano altre cose, siccome sei il primo a dire che i neofiti vanno aiutati, non lo si fa cosi, 1 perche' la tua spiegazione e' poco chiara, 2 il problema che pensi abbia quella macchina e' un po insolito 3 prima si provano le cose piu' veloci e piu' probabili.
io non penso che un cuscinetto bloccato riesca cmq a far partire la macchina e mantenere sempre la trazione, e cmq per vedere se e' bloccato basta provare a mano se l'ingranaggio gira libero e bene, senza smontare nulla. |
un po di tempo fa, racerman aveva aperto una discussione uguale, che diceva che la macchina non cambiava!! gli avevo detto di controllare i grani, ma a quanto pare non ha risolto... senza smontare nulla è un po difficile controllare i cuscinetti del cambio, visto che toccando contro i pignoni, girano tutte e 2 insieme le corone... non è insolito il problema che dico io, è insolito che parta in seconda!! al massimo la macchina va in prima e non cambia, ma non in seconda!! nella discussione precedente avevo detto di svitare un po il grano che regola la cambiata, perche poteva essere troppo stretto, e non faceva allargare i ceppi... allora se non ha risolto così, o ha svitato il grano sbagliato, e si sono smollati i ceppi dall'alberino, o non ha risolto, perche magari è un problema di cuscinetti, o di qualcos'altro! cmq se non ha risolto con il grano dei ceppi, è un problema veramente insolito! non mi capita a me sulla TR4, che è proprio una entry level!