Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Ciao Fabrizio, come già detto in precedenza, ho altri cantieri aperti, tra cui il tuo nick (un Piper Cub J3) 
poi ho dei trainer da finire, ala alta e bassa, di mia personale costruzione e disegno...
del Kosmo, posso postare la foto della scatola,  spero di iniziarlo per questa estate...
comunque lo modificherò un pò a mio piacimento...
questa scatola della mantua, la considero come una base semipronta per costruire un modello di Kosmo personalizzato...  |
Considera anche l'opzione di aumentare l'apertura alare a 174 cm che era quella usata da Bertolani.
Per la posizione precisa del baricentro considerate che varia leggermente a seconda dello stile ed attitudine del pilota, ad esempio più reattivo o meno sull'asse del beccheggio. Recentemente ho provato un Blue Angel tedesco che era settato perfettamente per il suo proprietario mentre per me era un po'"nervosetto".
Prendete il punto indicato come punto di partenza e poi fate delle prove spostandovi leggermente. Considerate ancora che in quei modelli il baricentro si muove man mano che si consuma la miscela.
Il Kosmo, il Galaxy, il Curare, il Sultan 5 , etc erano gran macchine!