Discussione: in seconda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 07, 17:36   #3 (permalink)  Top
kappadj286
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
sicuro che parta in seconda e non in prima??
cmq controlla il cuscinetto... potrebbe essere bloccato... smonta il cambio, e vedi se tenendo fermo un'ingranaggio, l'altro riesce a girare... se girano insieme, il cuscinetto potrebbe essere bloccato...
prova e facci sapere...
ciao!

prima di smontare tutto, prova a verificare che non si sia svitato il grano di regolazione della seconda, in tal caso avvitalo e effettua delle prove, ora che mi viene in mente credo che di grani sul trascinatore per la tua macchina ce ne siano due ma non ne sono sicuro.

prova a fare anche la prova inversa, nel senso magari parte in prima e poi non cambia, in questo caso i grani sono troppo avvitati.

@manu11, prima di far smontare tutto si verificano altre cose, siccome sei il primo a dire che i neofiti vanno aiutati, non lo si fa cosi, 1 perche' la tua spiegazione e' poco chiara, 2 il problema che pensi abbia quella macchina e' un po insolito 3 prima si provano le cose piu' veloci e piu' probabili.
io non penso che un cuscinetto bloccato riesca cmq a far partire la macchina e mantenere sempre la trazione, e cmq per vedere se e' bloccato basta provare a mano se l'ingranaggio gira libero e bene, senza smontare nulla.
kappadj286 non รจ collegato   Rispondi citando