22 gennaio 15, 13:01
|
#10 (permalink)
Top |
Gran Decapo
Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da ranox Lavoro fatto ieri sera sulle semiali di un Mark di bettini.
preparo le "scatolette" dei carrelli, ossia l' alloggiamento macchinetta, gamba e ruota, secondo disegno.
La parte dove andrà avvitata la macchinetta ovviamente sarà in legno duro, il resto in balsa.
Poi ho tolto l' obece e tutto il polistirolo sotto, fino ad arrivare all' obece dall' altra parte o fino a che la "scatola in legno" ci entra bene come profondità, anzi, in qualche punto sono andato, volutamente, più a fondo o di lato.
buttato un po' di acqua nello scasso, messo schiuma gialla autoespandente (diciamo quanto tre noci), infilato premendo la scatola.
A finire ho messo sopra un foglio di nylon (la schiuma che eventualmente dovesse sbordare non attaccherebbe) una tavoletta di compensato e sopra la batteria auto.
Stamattina ho tolto i pesi/batteria ed era tutto ben fisso e fermo. nessuno sbordamento di schiuma perchè lo scasso sull' obece lo fai segnando dove tagliare con l' aiuto della "scatoletta" appena costruita.
Poco peso, massima robustezza. Non usando colle epoxy si risparmia molto come peso e la schiuma riempie bene tutti gli spazi rimasti, facendo corpo unico con il poli, l' obece ed il legno della scatoletta.
Robbè |
Non c'è il rischio che deformi il rivestimento sull'estradosso ?
Poliuretanica ?
|
| |