con me lo vero e proprio è durato poco.. non mi affascina troppo l'oggettistica in scala e neanche dover usare il verricello per fare un passaggino di 10cm..
però ho avuto (e ho) svariati crawler su base clodbuster, txt-1, savage hpi..
il discoso sui crawler è molto diverso e pur andando a 8kmh sono divertentissimi, non è neanche così facile mandarli su sentieri impervi, è limitativo credere che andando piano sono sempre e comunque facili da mandare.
il mio camion verde si è girato le montagne di mezza toscana e abruzzo.. girate da 10-15km su per crinali in cui si fatica ad andarci a piedi.. fare un mezzo affidabile e capace di questo è una bella soddisfazione.
tra l'altro salvo alcuni axial scx non so se adesso si trova la pappa pronta, i miei sono fatti a mano e non solo comprando pezzi da mettere assieme con un cacciavite..
per fare il clod wrighizilla ci sono voluti una trentina di pezzi fatti a tornio e fresa e svariate revisioni del progetto per assicurare sicurezza e affidabilità visto che non è bello doversi caricare in groppa un unlimited quando magari hai da farti chilometri di strada a piedi.. idem per i camion giallo e verde, in quelli i pezzi realizzati da zero superano i 100.
a breve avrei anche un paio di ponti txt-1 da dover interpretare e non disdegnerei uno scalerino leggermente sovradimensionato, aspetto solo l'ispirazione
il wrighizilla il wrighizilla