Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Io penso che se hai deciso come fare, è inutile chiedere consiglio.
Ti ripeto cosa non mi piace, poi fai tu: - le incidenze non mi sembrano corrette. riguarderei bene ala e pianetto. L'ala dovrebbe avere un paio di gradi di incidenza rispetto il pianetto. Noto comunque che quest'ultimo è calettato in modo tale che, nella migliore delle ipotesi, il modello volera' a "culo basso".
- le dimensioni delle parti mobili sono inutilmente esagerate, da funfly. Come minimo si dovrebbero usare dei servocomandi spaziali.
- non hai calcolato il volume di coda, potrebbe avere problemi di stabilita' longitudinale
- i servi per gli alettoni sono vicino alla radice dell'ala: per limitare la torsione dell'alettone di solito si mette il comando circa in corrispondenza del baricentro della superficie della parte mobile. Ma tu gli alettoni dove li metti?
- l'unione delle semiali è una cosa spesso sottovalutata, io metterei una buona baionetta di compensato marino (betulla) di spessore 8-10mm, soprattutto in vista di una motorizzazione esagerata.
- quella di montare un serbatoio grosso per fare rifornimento a casa mi pare una boiata colossale....
è un vero peccato, perchè il livello della costruzione mi sembra piu' che buono, ma il progetto sembra fatto da uno che non ha mai visto un aeromodello.... |
Senza contare che con un serbatoio che si porta appresso un kg e mezzo di miscela o lo metti baricentrico (e ci vuole una pompa per il motore) o rischi di piantare il modello in terra