Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 07, 16:00   #31 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Io penso che se hai deciso come fare, è inutile chiedere consiglio.
Ti ripeto cosa non mi piace, poi fai tu:
  1. le incidenze non mi sembrano corrette. riguarderei bene ala e pianetto. L'ala dovrebbe avere un paio di gradi di incidenza rispetto il pianetto. Noto comunque che quest'ultimo è calettato in modo tale che, nella migliore delle ipotesi, il modello volera' a "culo basso".
  2. le dimensioni delle parti mobili sono inutilmente esagerate, da funfly. Come minimo si dovrebbero usare dei servocomandi spaziali.
  3. non hai calcolato il volume di coda, potrebbe avere problemi di stabilita' longitudinale
  4. i servi per gli alettoni sono vicino alla radice dell'ala: per limitare la torsione dell'alettone di solito si mette il comando circa in corrispondenza del baricentro della superficie della parte mobile. Ma tu gli alettoni dove li metti?
  5. l'unione delle semiali è una cosa spesso sottovalutata, io metterei una buona baionetta di compensato marino (betulla) di spessore 8-10mm, soprattutto in vista di una motorizzazione esagerata.
  6. quella di montare un serbatoio grosso per fare rifornimento a casa mi pare una boiata colossale....
è un vero peccato, perchè il livello della costruzione mi sembra piu' che buono, ma il progetto sembra fatto da uno che non ha mai visto un aeromodello....
Senza contare che con un serbatoio che si porta appresso un kg e mezzo di miscela o lo metti baricentrico (e ci vuole una pompa per il motore) o rischi di piantare il modello in terra

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando