Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 15, 18:23   #12972 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
immagino che serva una pulizia di erogazione bella tosta ,che non faccia coccing ecc ....

esattamente quello che cerco

ma cosa succede se ad un mezzo per arrampicare come il tuo gli metti un pignone microscopico?
si hanno ancora problemi di tremolii iniziali , partenze brusche ecc...??
spariamo un valore totalmente a caso ,pignone 10 denti e corona da 70.

cacchio avrei un motore da farti provare spaventoso .
non lo vendo ne nulla è solo una ipotesi , 4cv 1800kv oltre mezzo kg di peso ,niente sensori è un neu originale ,penso sia veramente il top .
l'ho provato non ha il ben che minimo coccing ,lo fai andare ai 2km/h senza problemi tira sempre.
solo che bisognerebbe incassarlo in un case ,un guscio esterno in pratica perchè è da barche ed ha solo 2 coperchietti come culatte ,quindi al primo saltino si apre in 2 .
ammetto che questo motore mi piacerebbe provarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In teoria nemmeno con il mmm 2200 si dovrebbe aver cogging rapportando bene e considerando tutti i giochi che ci sono nella scatola ingranaggi/cambio

Ma a quanto pare il mamba di ATXP ha qualche problemino
eeeh...magari fosse così. i rapporti son i suoi originali del summit. sicuramente migliorerebbe ancora mettendo un pignone più piccolo (tipo 11 o anche 10 denti)
il vero problema tuttavia, è che ho già smanettato in lungo e in largo con il claste link. ho attenuto già un bel risultato, ora l' erogazione è molto molto dolce ma comunque se provo a "pelare" il gas ad bassisime scatta.
so che la combo mamba è una di quelle più apprezzate ed è ottima. però io, almeno sul summit, la trovo inadatta. è ignorante, quello si...ma a me non interessa un andatura da savage.

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non sono esperto ,però so che per mezzi così il mezzo deve muoversi appena ,ed il neu il coccing lo fa .
se bisogna farlo andare pianissimo, gli unici 2 motori a sensori(a cui funzionano veramente)che conosco sono il tekin e l'orion in campo 1/8.
e si, come ho scritto sopra, rispetto all' inizio ho già levato mooolto cogging ma non sono ancora soddisfatto.
non so se ho fatto un grandissimo affare con l' il motore skytoro, però per 56€ spedito valeva la pena tentare.

sicuramente non mancherò di postare il risultato, bello o brutto che sia.

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mah, io ai tempi ho arrampicato tranquillamente senza sensori, è poi anche vero che il "top" sono i motori tekin, di orion ho solo sentito parlare

aspe, non è che non arrampico. lo faccio ma smadonno...perchè ad andatura bassisima tira a scatticchiare....

ho provato anche altri mezzi di amici, scaler e crawler. alcuni motorizzati brushed, altri brushless sensored.
il top del top ad andature da bradipo è effettivamente lo spazzolone. poi, il sensored. anche se un minimo di scatti (ma proprio ad andature lentissime) li fa comunque. ma sono tuttavia accettabili.

Ultima modifica di athxp : 20 gennaio 15 alle ore 18:29
athxp non è collegato