Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 15, 12:01   #5702 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

però, quando parli di gare......ma chi ha parlato di organizzare una serie di gare ? forse mi sono perso qualcosa ? Cristiano sta ripetendo da tempo che questa formula funziona proprio perché non è competitiva, e praticamente tutti sono d'accordo...

noi ( almeno la maggior parte di noi, mi ci metto anche io..) NON VOGLIAMO fare gare....

(...)

ma, per favore, fateci sognare ancora per un po'.
Ti sei perso un passaggio.
Si sta organizzando un Campionato di Acrobazia F3A Vintage e lo sta preparando un ragazzo lombardo che si chiama Garzulino.

Con lui abbiamo scambiato corrispondenza ed opinioni ma è chiaro come il punto di vista di un cinquantenne (io) non possa essere quello di un ventenne (lui), anzi mi sarei meravigliato del contrario.

Il mio punto di vista è già stato ampiamente espresso e lo cito nuovamente:

1 - Io credo nei raduni amichevoli di appassionati, esperti e non, in cui il fine è quello di rivivere per un fine settimana il volo degli e cogli aeromodelli d'antan e precisamente quelli dal 1960 al 1993.

2 - L'ordine dei lanci non esiste e viene lasciato alla autodeterminazione, come finora è stato.

3 - Ogni partecipante può decidere se il suo volo sarà un volo libero da programmi o se vuole fare un lancio valido per la gara di acrobazia F3A. Pertanto il discorso rivoluzionario è che i giudici sono a disposizione dei piloti e non viceversa.

4 - Lo spirito goliardico della manifestazione è sottolineato dai premi: Aeromodellista più lontano, Aeromodellista Più anziano e più giovane, Volo più bello, Modello più bello. Per la gara i premi sono simbolici e ce ne sono per il 1°, 2°, 3° ed Ultimo classificato: la famosa medaglia di salame.*

Se qualcuno vuole adottare questo regolamento sappiate che è libero e darò, come ho fatto del resto, la mia piena collaborazione per manifesti, comunicazione e supporti di ogni tipo.

Se questa formula viene cambiata, sbilanciando lo spirito del meeting caciarone e rilassato in una competizione f3a vintage, con norme e regole restrittive nell'interesse di tutti, sappiate che la cosa non mi interessa e vi lascerò onori ed oneri dell'organizzazione di un campionato dal quale io manterrò le distanze come sempre ho fatto dopo l'esperienza traumatizzante/illuminante di Pylon e Gip 46.

Poi aggiungevo:

Da oggi il mio slogan sarà: "Rimaniamo Piccoli" nel senso che dobbiamo mantenere basso il profilo anche di una grande manifestazione come quella che sta diventando il Raduno Vintage; ma soprattutto vuol dire che dobbiamo mantenere viva la nostra parte bambina di quando eravamo piccini, ed il mondo era un posto ancora tutto da scoprire.
Rimaniamo piccoli e ci divertiremo ancora a lungo, vedrete!

Ed oggi, più che mai, sono sicuro di penalizzare sicuramente il Meeting a breve termine ma i risultati, secondo me, si vedono alla lunga ed io ho buona salute, il lavoro va bene ed ho tempo, calma e gesso
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato