Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 15, 10:24   #246 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Non sono in grado di dare consigli ma propongo comunque un'idea.
La tecnica della "carta di credito" suggerita da altri (bravi) costruttori consiste nello stendere la resina sul tessuto già ben disposto aiutandosi con una vecchia carta di credito / tessera fedeltà scadute da usarsi a mo' di spatola, "tirando" la resina dal centro verso i bordi delle superfici. A catalisi avvenuta si da una leggera scartavetrata e poi seconda dose di resina tirata allo stesso modo, seguita da scartavetrata più energica e fondo.
Io ho provato, come leggera variante, a diluire la resina nella prima fase "di fissaggio" e addensare con microsfere nella seconda.
Per quanto fatto mi pare una tecnica interessante con buone potenzialità che sicuramente riapplicherò.

Max
Con la resina diluita non è necessario tirarla.....come il pennello tocca il tessuto lei si allarga e stende da sola, contemporaneamente avendo coperto una vasta superfice, l'alcool che la mantiene liquida evapora e la resina posata è veramente poca
Se è necessario tirarla con la spatola è comunque troppo densa e ne serve troppa...
Meglio non metterla che doverla poi togliere dopo....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando