Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 15, 09:32   #5698 (permalink)  Top
Gemmis
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Il grande capo non ha bisogno di benvenuti.
Oltre a lui c'è anche Pagni , Fattoracci a Los Angeles e Beretta Rep Dom. e tanti altri in arrivo per limitarci agli italiani. In Germania Austria ecc. i vintage sono solo elettrici.
Guardatevi le riviste......

Ma davvero non si è mei accorto nessuno che i rifacimenti tedeschi di F3A vintage, Komet ed ora Marabu sono solo elettrici?

Minchia..............

FS
Mi spiace ma non sono d'accordo!
Domanda : ma questo lo vogliamo chiamare F3A Vintage ?
Scusa eh ma il Tram,il Kosmo,il Komet,il Morris,il Curare,adesso il Marabù tanto per citarne alcuni,sono mai stati fatti al tempo elettrici ?
A me non risulta per cui che senso ha oggi riprodurli elettrici ?
Ripeto è una domanda non una critica.-
Io parto dal presupposto che replicare un qualcosa voglia dire cercare di far rivivere
quella cosa com'era,così far rivivere un F3A dei tempi per me vuol dire riprodurre quei modelli
esattamente come erano allora nei limiti del presente ovviamente.-
Se proprio si volesse adottare una motorizzazione elettrica allora bisognerebbe replicare
un modello che al tempo l'adottava.-
Se come scrivi "Nel 1980 in una gara F3A internazionale in baviera, si presentrò un concorrente con un pluri motorizzato elettrico." bene allora bisognerebbe replicare questo preciso modello.-O no ? Che senso ha replicare un Curare eletrico ?
Al tempo Prettner volava col Curare elettrico ? No,e quindi ? Adesso perchè farlo elettrico ?
Personaggi illustri oggi stanno adottando l'elettrico ? Bene e allora ? Dobbiamo farlo tutti solo perchè lo fanno loro ? Cioè,fammi capire.-
Se come scrivi "Ma davvero non si è mei accorto nessuno che i rifacimenti tedeschi di F3A vintage, Komet ed ora Marabu sono solo elettrici?"
Dici bene sono rifacimenti e non repliche.-Un rifacimento è una rivisitazione di un progetto e non una replica,o sbaglio ? Non so,fammi ancora capire.-
L'esempio delle macchine calza a pennello ed anche tu che dici di non capire
il paragone del modello col mondo delle auto in quanto in quest'ultimo il concorrente
non si costruiva la propria vettura ( a parte che non è sempre stato del tutto vero) poi
dichiari che "Qualcuno crede ancora che Matt, Prettner Hoppe, ecc. si facessero i modelli in casa?" e quindi ? Affermi una cosa e poi ti smentisci ?Allora cos'è che non ti fa "capire" l'accostamento ?
In quanto agli ARF di un Bettini,tanto per citare lui ma potrebbe essere lo stesso per un costruttore dei tempi,anch'io ho avuto ad esempio il Titti però la sostanziale differenza
tra gli ARF di allora e quelli di oggi è che allora i modelli nascevano per lo scoppio e solo in seconda battuta se uno voleva poteva farli elettrici mentre oggi è esattamente il contrario in quanto è lapalissiano che i modelli nascono per l'elettrico e solo in seconda battuta si possono fare a scoppio.-Curare docet tant'è che per questo modello consigliano un OS55 che ha il carter di un 45 e non sembra nemmeno adatto per un buon 60.-
E poi mi vuoi paragonare un Titti del Bettini rispetto ad un Curare di Schweighofer ?
Cosa non si fa pur di voler aver ragione a tutti i costi.-
Mah.-

Gemmis.-
Gemmis non è collegato