Naturalmente si presuppone che le batterie (li-po) siano state caricate , che non hai aggiunto peso eccessivo al modello e che le pale siano quelle giuste.
In genere il modello ha potenza da vendere ed è settato di fabbrica per alzarsi.
Non ti resta che riportarlo indietro.
Mi spiace di darti una risposta che ti farà sconsolare, ma un inconveniente del genere denota che il modello non è stato testato e quindi potrà avrere tanti altri problemi.
La cosa più semplice da provare è assicurarsi che la batteria sia stata caricata a dovere (tramite lo spinotto bianco a 4 cavi) con il suo caricabatteria che dà il segnale di carica avvenuta e di più non si può fare.
Se poi l'elicottero è stato manomesso, ti conviene controllare l'angolazione delle pale (oltre naturalmente al tracking) e, tenendolo fermo in mano e con trasmittente poggiata -con la massima attenzione (occhiali, ecc.)- farlo partire in normale e a metà stick di acceleratore metti il'idle-up- (levetta destra verso di te). Se la leva del gas la sposti verso l'alto dovresti sentire che l'elicottero si alleggerisce e fino a tirarti un po' su la mano con cui lo reggi.
Controlla anche la lucina della ricevente: se diventa rossa riduci motore e se sei in idle-up, passa in normale e abbassa lo stick, perchè rischi di bruciare qualcosa.
Se a metà stick di acceleratore hai una discreta spinta negativa spegni tutto e aumenta l'incidenza delle pale.
Prima di fare l'esperimento di cui sopra controlla anche la posizione delle levette dei 3 servi che, a radio accesa, dovrebbero essere posizionate a 90 gradi in fuori (più o meno). Se non è così devi controllare che i servi non siano dannegiati ed eventualmente puoi spostare la squadretta stessa togliendola dal servo e riposizionandola bene e riavvitando la vite che la tiene.
Altre informazioni quando ci dirai qualcosa di più, perchè le ipotesi sono molteplici (ma io penso che, se l'eli è nuovo, la colpa è della batteria)
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