non so quale sia la tua preparazione meccanica visto che mettere l'ogiva è un bel lavoro di aggiustaggio meccanico: la base di tutto il lavoro è recuperare almeno 5/6 mm dopo la campana della frizione.
strada 1) più semplice: comprare oltre all'ogiva la prolunga albero del maggiolone mantua, segare l'albero del motore della moto lasciando solo la parte filettata, pulire bene e rimontare tutto;
strada 2) più complicata (ovviamente quella che ho scelto io!), recuperare quei 6 mm (sufficenti a fare aggrappare le brugole dell'ogiva): il cono che blocca il volano limato di circa 1 mm, montata una frizione mantua sottile, abbassata la campana con il frullino, stando attenti a farlo dritto, sia dalla parte dell'ingranaggio (2 mm) che della frizione (2 mm) , accorciati i perni della frizione (toccavano dentro la campana), con il demel e con molta attenzione levare almeno i primi 2 filetti dell'albero a modo che il cuscinetto possa entrare il più possibile (precisione e pulizia!!).
monta, misura, smonta si arriva hai sospirati mm mancanti. a questo punto pulire, rimontare e provare.... facile no?!
è ovvio che poi dovrai comprare un avviatore elettrico per aerei a 12 V. buon lavoro
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