Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 15, 10:21   #708 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marrox Visualizza messaggio
--------Simone, in pochi giorni hai fatto quello che sulla fusoliera io ho fatto in un paio di mesi
Molto bella!
Ciao....
ciao Comandante!! bentornato i miei lavori sono sempre così: dormienti e poi improvvisamente....adesso per esempio sono fermo perchè sto aspettando la naca motore

io dovevo fare come te ( ed altri ) per il dorso..invece ho voluto seguire pedissequamente le istruzioni ( come sempre mi sono detto, se Benito l'ha disegnata così ...)
è uno dei ( tanti..purtoppo ) punti che andrebbero rivisti...ho usato le tavolette di balsa tagliate ( male..) del kit e, oltre alle difficoltà di incollaggio ( cambaciano davvero male senza ritoccarle una per una ) dopo l'uso del pialletto, sembrava di essere nel laboratorio di mastro geppetto...senza contare che, in un paio di punti, nonostante sia stato attento, il rivestimento mi sembra diventato davvero sottile....mah...vedremo.

io l'ala la faccio sempre per prima, mia abitudine.....ho usato lo scaletto ( anche se ho sostituito i tondini del kit, che sembravano degli archi....con due tubetti inox ad alto spessore ) e non mi sono trovato male..anche se potevano fornire BE e BU un po' rastremati, già che c'erano..anche lì c'è da piallare/raspare/scartare un po' troppo....

pure la fustellatura delle centine in balsa è da dimenticare fai attenzione quando le stacchi dal supporto perchè in alcuni punti è facilissimo romperle.......