Discussione: Preparazione miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 07, 22:36   #6 (permalink)  Top
kappadj286
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
non sono molto d'accordo con quello che dite, intanto perche' si risparmia molto con la miscela fai da te, e' vero che bisogna usarla in fretta, ma se ci si mette d'accordo in 2 o 3, non e' un problema, e sopratutto, l'equilibratura, come la chiamate voi, nelle benze gia' pronte e' sempre quella, per ogni temperatura e esigenza, invece, bisognerebbe(dico bisognerebbe perche' anche io uso miscele gia pronte runner time top 16) variare la percentuale d'alcol a seconda delle temperature esterne, e la nitro a seconda da quello che uno vuole dalla macchina in quel giorno.
chi riesce a prendere un po' di dimestichezza nel farsi la benza, oltre ad avere un gran risparmio, fino 10 11€ al litro, risparmia anche nel motore, nel senso che la maggior parte delle rotture al motore e' dovuta a miscele o scarse, o inadatte alla giornata.
anche io ero diffidente nella teoria del fai da te, ma un signore in pista mi ha delucidato molto, e mi ha mostrato dei motori con 25 26 litri, sempre usati con la sua miscela.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando