Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Questa cosa mi sfugge |
hai due modi per tarare i limiti con la vbar, k bar, fu bar, tutti al bar ecc...
se hai un esc castle creation solo 1 invece.
il primo è quello di lasciare sul sw vstabi i valori di finecorsa a -100 e +100 e ad esempio se colleghi uno yep ecc.. colleghi la schedina e gli fai apprendere il min ed il max, oppure seconda alternativa, non usi la schedina e modifichi i valori del vstabi in modo che siano i limiti che il regolatore ha.
Io preferisco il primo metodo, e cosi facendo come ti ho scritto prima, dopo aver fatto apprendere i limiti al regolatore metti il valore minimo a -90 e ti sparisce il ritardo in partenza...non bisogna calare troppo altrimenti il motore nn si arresta completamente poi....questo problema è dovuto che i regolatori per motori brushless sensorless cioè quelli che usiamo sui nostri elicotterini che durante il procedimento di start del loop di regolazione dei giri. hanno una soglia di startup power, cioè in parole semplici parte solo quando il valore del segnale di comando(radio) passa una certa soglia preinpostata, poi invece controlla anche valori più bassi....