Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 05, 01:26   #75 (permalink)  Top
erupter
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by Harley@22 febbraio 2005, 23:56
La ricevente Align funziona perfettamente con la optic, ma non puoi utilizzare il quarzo che è montato sulla ricevente che ti arriva insieme alla radio perchè come già detto è a doppia conversione invece la ricevente Align ha bisogno di un quarzo a singola.
Detto ciò, sull'heli ho collegato tutti i servi alla ricevente secondo le istruzioni della radio.
Problemi (premetto che di regolazioni e settaggi non capisco una mazza perchè sono nuovo):

-1 man mano che do gas vedo il servo che regola il passo alzarsi, quindi mi sembra che le pale incidano sempre di meno. Infatti ho provato a dare gas tenendo l'eli dai pattini e non sento il vento spinto dalle pale, strano. Mi sembra che dando gas invece di allegerirsi l'heli tenda a schiacciarsi per terra

-2 il servo di coda non si muove correttamente; spostando lo stick sinistro a dx o sx ha una corsa minima e, cosa strana, sempre nello stesso verso col risultato che le pale di coda non cambiano incidenza. Non solo, ma quando accendo l'heli, dopo il bip del gyro, sento il servo emettere un ronzio continuo, come se fosse sotto sforzo. Fatto sta comunque che con lo stick non si muove bene.

-3 mi sono accorto che il canale 1, ovvero quello che comanda il rollio del ciclico (dx/sx) è invertito, ovvero tirando lo stick a dx il piatto si inclina a sx e viceversa. Ho letto le istruzioni della optic ma non riesco ad invertirlo

-4 qualcuno che conosce la optic mi aiuta a capire come si controlla il passo e a cosa servono i tre interruttori a leva che ho sulla radio? Inoltre quale sarebbe l'interruttore per passare dal volato normale al 3d? Non vorrei attivarlo per sbaglio!!!

ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà perchè sono proprio in alto mare
1) a naso inserirei il reverse sul servo del pitch, a meno che non hai inserito una delle modalità idle-up che potrebbero rifarsi agli interruttori sulla radio (punto (4 )

2) non saprei
3) come l'uno: usa il reverse sul canale
4) non so di preciso com'è configurata la radio, ma in pratica la cosa funziona così:
siccome di leve ne hai 4 e 3 sono occupate per i comandi di volo (beccheggio, rollio, imbardata), il 4 agisce sia sul motore che sul passo.
Sul 4 canale (che poi in realtà è il numero 3, ma lo chiamo 4 per ordine) agiscono anche delle configurazioni di volo (chiamate idle-up, da te identificato con "il pulsante del volo 3d).
In pratica nella modalità standard (che si usa per alzarsi e atterrare) alzando la leva, aumenti sia il passo (positivo) che i giri del motore.
Attivando le modalità alternative (che possono essere più d'una a seconda della radio) utilizzi altre configurazioni.
Ogni modalità (default, idle-up1, idle-up2, autorotazione sono le più comuni) ha la possibilità di definire delle curve (le famose curve a 3 o 5 punti) che descrivono come reagisce il motore rispetto al passo.
Se come detto la modalità default ha una curva lineare che parte da zero, la modalità idle-up non parte da zero lasciando il motore sempre attivo, e permettendo al pitch di andare negativo.
Questo è quello che chiami "il pulsante per il volo 3d".
In pratica è solo una questione di limitazioni alle escursioni dei servi e contemporanea gestione del motore.
Spero di essermi spiegato decentemente
erupter non è collegato   Rispondi citando