Quello di Unodinoi è un approccio che oserei definire come
filologicamente ortodosso, inquadrabile, ad esempio, nella stessa reazionaria (in senso buono) visione per cui Cristiano installa il CMB, quello soltanto, perche lo Stella Gagiani, quello utilizzava sul suo Rekord.
Chapeau a questo modo di vivere l'aeromodellismo in questione, ma è solo un tipo di approccio; così come all'ASI, accanto alle Targa Oro esistono una miriade di altre auto di minor pregio storico, ma comunque valide.
La PhoenixModels (Vietnam, non Cina) lavora abbastanza bene e produce molto per terzi, comunque per definire quel bel modelletto non si serve dell'inflazionatissimo sostantivo
vintage, ma preferisce utilizzare il termine, a mio avviso più corretto "Classic Series" :
Sport Classic Series | Products | Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer
E benvenga così come benvengano i vari Curare ARF, piuttosto che Komet ARF, o Mach1 cnc-kit e così via; la cosa bella è che ci sia una offerta di ampio respiro così da coprir ogni esigenza. Tutto questo, sempre a mio modestissimo parere, non inficia minimamente il mondo dei "Targa Oro" della F3A Pattern. Tornando al modelletto della Phoenix, caruccio, ma quella sorta di chiglia-motore sembra un anacronismo in un
design classico, poichè mi rammenta tanto quegli obbrobri estetici della F3A anni '90-2000.
Bello il Mach1 del Grande Capo; era più pesante l'Aviomodelli rispetto a quello di Page? Io ho sempre nel cuore quello fatto da Paolo Frequenti, visto al Raduno questa estate, portato da Ermanno.
Cristiano, quella linea non mi è nuova, di cosa si tratta. ho anche io un progettino di restauro in ballo...