Discussione: Fliton Mini Edge 540
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 07, 19:01   #40 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da BillyVolante
Ho messo un motore da auto 1/10 che sono dei 2.1 cc maggiorati a 3cc e quindi una volta tornita la testa e tolto l'aviamento a strappo pesa 150 grammi esattamente come il 2 cc sc12 che ho già provato sul modello,per le vibrazioni vedo che sono contenute e rispetto alla versione elettrica non ho notato un aumento delle vibrazioni che un po ci sono visto che non bilancio l'elica.Dalle prove fatte sia elettrico con 2s 3s varie eliche poi col 2cc e poi con questo 3cc....devo dire che adesso è completamente cambiato e a me piace moltissimo come è adesso col 3cc.
Da dire che un motore da automodello ha molti giri e potenza col rischio di sbiellare stando in pieno, ma stare in pieno con un modello così e un motore così è da pazzi kamikaze.Sono convinto che con una picchiata a tutto gas e cabrata lo spacco ma non lo voglio usare così,è bello che prende il gas rapido e in un attimo sale nell'iperpazio in verticale in pochi secondi e levi il gas se no non lo vedi piu, quindi il motore così non si cuoce e me lo godo , tanto che già al minimo va a palla con una 8*7 giusto per fare il rodaggio.Con questo non voglio sminuire l'elettrico che rimane pure quella una bellissima soluzione che uso su altri modelli.Ma su questo......a scoppio mi piace tanto tanto!!
Quando era elettrico ho fatto fatica a bilanciarlo e usavo 250 grammi di lipo
perchè come era originale per i miei gusti era troppo cabrato e picchiava con l'aumentare della velocità e così mi faceva venire l'angoscia,con molta lipo era bilanciato ma pesante adesso invece è leggero bilanciato e potente.
Cia..
...i gusti sono i gusti e le scelte vanno rispettate, perciò bravo !
Però devi scusarmi ma se avevi bisogno di lipo da 250g e se quando aumentavi velocità il modello cabrava.... bè, qualche problema costruttivo il tuo modello ce l'aveva/ha.... Io ho il miniextra e dopo averlo messo a punto (baricentro e incidenza motore) è un gioiellino da 680g con delle 2000 e A30-28S che lo spara nella stratosfera (se voglio) in 2secondi e ci fai anche 3D, cosa che con lo scoppio non potrei fare...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando