Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi No no, io non voglio alimentare nessuna polemica (anche se sapevo che il mio intervento avrebbe suscitato qualche strascico), ci mancherebbe! Era solo per dire che andarsi a ricercare kit, disegni, modelli di una certa epoca è anche un modo per recuperare le origini, coltivare la memoria in modo che certe cose non vadano perse. Ecco perchè sarebbe bello se ogni modellista veramente appassionato di vintage (e non saltato sul carro al momento solo perchè di moda) riscoprisse dei modelli e delle tecniche costruttive che magari ora non si adoperano più ma che ci hanno permesso, attraverso una logica e positiva evoluzione, di arrivare ai modelli di oggi e ai metodi costruttivi odierni.
Come potrebbe esistere il modello super tecnologico da F3A avanzato se non ci fosse stato il Mach 1 o il Komet (e tanti altri, chi più ne ha più ne metta)?
O il Calmato se non ci fosse stato il Sonar o Mini Titi?
Ecco, per chi oggi vola col Calmato andarsi a vedere o provare a montare e poi volare con un Sonar potrebbe essere certo molto più costruttivo che comprarsi un modello dal look vintage prodotto in Cina e poi dire che vola con un modello vintage.
Non è così!
E non è polemica; è solo per non perdere la memoria e la cultura aeromodellistica |
Quoto e straquoto ! Sono d'accordissimo non ci son storie e non è questione di polemica,assolutamente.-Chi vede polemica in questo è perchè la cerca e non perchè ci sia.-Su questo punto mi son più che abbondantemente pronunciato con vari interventi dove ho sempre difeso a spada tratta questo valore del "vintage" e soprattutto il fatto non di scimmiottare,come giustamente dici tu, oggi questi modelli con applicazione del motore elettrico.-Ecco perchè il glow ! Non perchè sia un arretrato ma perchè il "vinatge" lo esige.-Punto e stop.-
Tutto detto bonariamente,mi raccomando ! Qui c'è troppa gente......sensibile :-)