Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 15, 10:20   #27 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Runner76vc Visualizza messaggio
e questa ragazzi???e proprio na ssssschifezza?? immagino di si ma oer sicurezza vi chiedo

Typhon 6s 1/8 buggy brushless
Typhon 6s 1/8 buggy brushless - Novità
Rispetto alla mugen che ti consigliavano prima assolutamente si. Chiediti perché con motore, esc, servo, radio costa 380 euro. Meno di molte rtr che comunque non b sono paragonabili alle macchine che ti hanno consigliato. Questa è una rtr di fascia bassa... e ho detto tutto.
Tutto quello che non spendi adesso lo spenderai con gli interessi in pochi mesi in rotture. Sempre che la mancanza di prestazioni non smorzi il tuo entusiasmo e quindi non ci sia un abbandono precoce del modellismo, tipico di chi inizia andando al risparmio.
Se poi vorrai vendere un macchina simile usata non prenderai più di 50 euro e anche questo è un n costo.

Comunque tranquillo, sono pochissimi i principianti che seguono questo tipo di consigli. La procedura standard prevede che il principiante li ignori e faccia di testa sua spendendo più o meno male i suoi soldi. Se poi l hobby sopravvive si ricorderà la trombata x sempre.

Esiste un intero settore del business del modellismo il cui target di mercato è proprio la fascia dei principianti. In n questa fascia si propongono generalmente prodotti dal v basso rapporto qualità prezzo e si punta principalmente sull estetica. Questo settore può sopravvivere solo in funzione della scarsa preparazione dei principianti.
Proprio per l inesperienza di chi compra si può puntare ad a aumentare i margini tenendo in rapporto qualità prezzo molto alto. .. significa che spendi tanto e hai roba scadente. Nel mercato del modellismo "maturo" la battaglia sui prezzi e molto più serrata, come quella sulla prestazioni. Un errore di progettazione o di produzione lo si paga caro. , c'è un mercato di appassionati competenti pronti a massacrarti. . Stesso dicasi sul prezzo. Quasi impossibile motivare dei gap superiori al 15% rispetto alla concorrenza.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando