Citazione:
Originalmente inviato da FLARE ma tu usi una due o più canali ? usare una radio a stick per un auto ok ma [mode ignorante on] il fatto che gli stick si muovano nei due sensi in una radio a più canali, può infastidire nella guida di un automodello?
I programmi di una radio multicanale, che sono pensati per aerei o elicotteri, possono essere programmati per uso auto? [mode ignorante off]
mi scuso nuovamente se chiedo cose sciocche o scontate.
Grazie a tutti! |
Io uso una 18 canali
Effettivamente non me ne servono così tanti, ma la taranis tanto offre.
Beh, probabilmente su ua radio classica non ci sono mix creati e studiati per automodelli..ma il vantaggio di questa radio é proprio di offrire massima libertà di configurazione per qualunque funzione. E ti garantisco che una volta provato......
Si, gli stick presentano il fastidioso problema dei 360 gradi...ti metto il link di come ho risolto
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ntiti-544.html Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Partiamo dal motivo per cui vorresti comprare una radio a 6 canali per l'automodello: riutilizzarla in futuro per un aliante. Si ma che tipo di aliante? Se pensi di entrare a piedi pari nel mondo del modellismo a vela fai attenzione che per i primi alianti/motoalianti ti potrebbe anche andare bene una radio a 6 canali ma, se ti farai prendere dalla disciplina, per degli alianti più seri una radio a 6 canali non è più sufficiente.
Il mio consiglio è prendere una bella radio a volantino per il modello senza spendere delle grosse cifre (oramai si trovano delle radio a volantino che funzionano benissimo a poche decine di euro) e rimandare l'acquisto di una radio per l'aliante quando sarà ora.
Vero anche quanto scrivi te. Però, forse partire con una economica 6ch di hobbyking potrebbe essere una economica soluzione!
Per iniziare con l aereomodellismo va benissimo, e in caso di auto come scaler o crawler offre comunque 6ch indipendenti
PS. in base alla marca di radio che potresti prendere a 6 canali, il costo di una singola ricevente potrebbe essere comparabile con il costo di un impianto radio+ricevente a volantino economica. |