Discussione: Info traxxas e revo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 15, 09:47   #5 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pitman86 Visualizza messaggio
Ciao... Hai ragione .. Intendevo che le batterie di serie x quello che ho letto nn danno delle prestazioni esagerate e che per avere il Max rendimento bisogna arrivare a mettere le "famose " 2s 3s!! Come faccio a scegliere le batterie migliori?? Sono ignorante in materia e quando guardo le caratteristiche ci sono mille numeri che nn so cosa vogliono dire tipo 11.1 v 5500 mha 60 c questi parametri cosa indicano?.. E che caricabatterie dovrei comprare carica/ scarica?? Ho sentito parlare di alcuni che "bilanciano" se nn ricordo male il termine!poi x quanto riguarda il carica batterie ad accendisigari di serie sai dirmi qualcosa? Mica posso mettermi a caricare le batt in auto!!Sono proprio in alto mare!!
Grazie ancora ciao
per quanto riguarda il caricabatterie ti occorre un CB polivalente, ossia da usare in casa che fuori, all'accendisigari devi usarlo, per sicurezza, a macchina accesa, ricaricare due batterie, ipoteticamente parlando, da 5000mAh (5A) a macchina spenta, beh, non è che faccia bene alla batteria della macchina anche se ha molti ampere da fornire!

ricaricare bilanciato vuol dire, ed è una cosa fondamentale farla per le batterie per la loro durata, serve a bilancia, come dice la parola, le celle al suo interno, ogni cella ha 3.7V di base e per il loro corretto funzionamento, citando l'esempio di prima 11.1v ossia 3 celle in serie da 3.7v + 3.7v + 3.7v, per farle essere uguali come voltaggio viene fatta una carica bilanciata ossia bilancia il volt di ogni singola cella