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Vecchio 16 gennaio 15, 09:34   #17 (permalink)  Top
raynolds2011
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Originalmente inviato da LeleBuggy Visualizza messaggio
Ok grazie, quindi devo cercarmi una bella lipo "2s" per avere 7.4volt ("3s" mi porterebbero a 11.1volt che a giudicare dal manuale, sono troppe per il mio motore).

Poi devo stare attento alla scarica:
ho letto che l'assorbimento massimo del mio motore non supera i 10A circa,
se così fosse, se per esempio prendo una 5000mah, dovrò avere una Lipo di almeno 5000mah e 2C (5000mah per 2C = 10A), meglio se 3C o 4C per sicurezza, se la trovassi (magari :-D) da 10000mah, basterebbe una 1C (2C per sicurezza).

Tutto corretto quello che ho scritto?

Grazie

PS per la temperatura non credo ci saranno problemi, se dopo 7 minuti il motore( toccato con mano) è praticamente freddo, immagino che non scaldi poi tanto
non proprio tutto, nel senso che lipo con 1C o 2C non esistono

una lipo più C ha e meglio è perchè se il motore richiede al massimo 10A e la lipo ne eroga 100A è un ottima cosa perchè la lipo non sarà mai stressata

spiego meglio, gli ampere erogati da una batteria no nsono mai troppi; i volt se superano la soglia richiesta friggono tutto

se alla tua combo occorrono 4S ossia 14.8V per girare, se gli dai un alimentazione superiore il rischio è quello di bruciare tutto

se al tua combo richiede massimo 10A per avere il massimo della potenza e la tua batteria può erogare 100A OTTIMO va benissimo, la batteria è bella fredda e in ottimo stato, se la batteria può fornire al massimo 8A, nel giro di poco si gonfia e si deteriora

i VOLT vengono forniti dalla batteria

gli AMPERE vengono presi alla batteria

ricorda, più ampere può erogare la batteria e meglio è, l'importante è che il voltaggio sia quello richiesto dalla combo (preciasimo dall'esc)!
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