Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Io sono d'accordo su tutto quello che dici, e su quello che avete detto, ma dobbiamo tenere conto di una cosa fondamentale quando facciamo questi ragionamenti: IL NEGOZIO HA LE SUE SPESE!!!Con questo non dico che i negozianti fanno bene a rincarare i prezzi del 13263446% ma basta pensare ai prezzi di listino di radiosistemi per spararsi una fucilata dove non batte il sole...e se ci mettiamo dalla parte del negoziante non possiamo immaginare di ordinare una corona, un tubo di coda , un kit, un upgrade su ebay, in cina ...su marte (dove fanno le consegne a costo zero più veloci della luce e senza dazi) etc...come non si può neanche immaginare di fare aspettare un cliente 2 o 3 settimane per avere la merce....o peggio come giustificazione che gli dici?ASPETTA CHE MI STO AGGIUDICANDO L'OGGETTO DA TE DESIDERATO???o ancora....EH MI DISPIACE MA STANOTTE HANNO FATTO UN'OFFERTA PIù ALTA DELLA MIA E IL TUO 600 NON C'è PIù ...Gestione dei fax in dogana a parte.La verità è che il "buon" negoziante in fondo in fondo all'inizio e magari anche adesso ci è stato molto prezioso con i suoi suggerimenti e spiegazioni...perchè la maggior parte dei mostri cattivi e abbuffini chiamati negozianti una mano ce l'hanno sempre data!E ho visto e rivedo scene ridicole di persone che entrano nei negozi dove erano sempre andati muniti di elicotteri nuovi, accessori nuovi, radiocomandi nuovi etc a chiedere :COME SI USA QUESTO?E il negoziante vede nel suo negozio materiale che non hai preso da lui, e li arriva la parte più penosa della situazione perchè partono le cazzate più assurde e inconcepibili del tipo:"EH GUARDA QUESTE PALE LE HO TROVATE IN TERRA"..."QUESTO 611 COL SUO SERVO L'HO PRESO USATO DA UN RAGAZZO VICINO AL CAMPO VOLO....GLI HO DATO 80 HO FATTO BENE PER TE?è ANCORA NELLA CONFEZIONE...ME LO MONTI TU?" "EH QUESTO ELICOTTERO ME LO HA REGALATO LA MIA RAGAZZA\MIO ZIO\MIO NONNO\UNO A CASO"...."LE LIPO LE HO PRESE ALL ESSELUNGA CON I PUNTI FRAGOLA DELLA TESSERA FIDATY" ...Gente che si perde per UN EURO , e che sempre per UN EURO volta le spalle addirittura a un rapporto di amicizia che magari si era creato...e non sto scherzando ve lo assicuro!Tutto a un tratto certe persone si trasformano in topi di fogna, e per di più parlano male del negoziante che magari ha dato loro una mano per 6 mesi se non di più...ma che di colpo diventa "quello che mi ha fregato".
Rimango dell' idea che il negoziante (competente ovviamente) direttamente e indirettamente rimane il nostro punto di riferimento più credibile.
In questo caso vale il detto "Vari una nave e poi la perdi"...
Ovviamente non mi sono riferito a persone di questo forum sia chiaro, ho solo esposto la situazione come la sto vivendo io e conoscendone molte di persone che trattano modellismo ho espresso le mie idee.
Ciao! |
Non sono d'accordo con te, mi spiace ma le spese che ha un negoziante italiano lo ha anche uno che ha un negozio in comunità europea.
Il punto e che il mercato offre troppi tipi di elicotteri e li il negoziante furbo fa la differenza con prezzi a modo suo, poi ti dirò di più, io sono un tipo che lavora nel commercio e alla fine se la tua competenza viene affiancata da prezzi onesti, ripeto ONESTI non che il negoziante faccia la fame, vedrai che costui la nave la vara e se la tiene, invece viviamo oramai in un paese dove il tuo più caro amico cerca di mettertelo in quel posto appena ti giri.
Perciò ogni negoziante si chiama tale perchè deve sostenere la sua attività che però più spesso che mai sta diventando una ricerca continua di come silurare il cliente, una prova ne è i vari prezzi e intrallazzi a cui ti espongono ogni volta che ti rechi in negozio, dove tu fai una richiesta e loro la variano fino a quando non trovano un tornaconto.
Per me che vivo in questo mondo la definisco una manovra più che normale da parte di chi vende, unica pecca di sto mondo e che il negoziante non si è accorto che questo è un HOBBY e che oramai internet la fa da padrona.
Detto questo non voglio dire che tutti sono uguali, basti guardare il post fatto da gigix dove mette a confronto due negozi, ma la stragande maggioranza pensa solo alle loro finanze perdendo i suoi più cari clienti